Abbiate in Gesù una confidenza illimitata, amorosa, inalterabile, grande, se fosse possibile, com'è grande il Suo Cuore

Santa Teresa Verzeri

Carpenedolo

CARPENEDOLO
Quest’anno la festa del 27 ottobre, in onore di S.Teresa Verzeri, è stata celebrata in parrocchia, grazie al giorno festivo. In accordo con i nostri sacerdoti, che sempre ci offrono benevolenza, abbiamo dato appuntamento ai bambini e ai genitori della scuola all’Eucaristia delle 10.15. Erano presenti tutti i ragazzi della catechesi, i catechisti e molti adulti. Don Riccardo il parroco, ha sottolineato il valore della presenza di una comunità religiosa all’interno di una comunità parrocchiale , presenza che dà ulteriore valore a una scuola cattolica, in cui i bambini possono mettere radici per una crescita integrale.
Un gruppo di bambini, all’offertorio, ha portato un disegno raffigurante S. Teresa, riempiendo così il cavalletto di svariati volti, fino formare un grande puzzle della nostra fondatrice. Alla fine della celebrazione ci sono stati augurati ancora 150 anni di presenza… certo da lassù, nella comunione dei Santi!
Nella serata del 9 novembre si svolgerà nella CHIESA SACRO CUORE, il primo incontro per i genitori che hanno perso un figlio/a. Il gruppo si chiama :”FIGLI IN CIELO”. Speriamo che questo primo passo sia l’inizio di un cammino dal quale famiglie tanto provate possano attingere forza per attraversare il grande dolore che stanno vivendo.
Il 20 novembre alle ore 20.30 ci sarà il primo incontro per i genitori con la psicopedagogista Mariella Bombardieri sul tema: ”SAPER CREARE RELAZIONI EFFICACI TRA GENITORI E FIGLI”. All’ incontro sono invitate tutte le famiglie di Carpenedolo.

Grande Festa

Una grande festa per la Comunità Religiosa

Una celebrazione emozionante quella che abbiamo vissuto sabato 6 maggio nella comunità di Bergamo bassa.
Sr Ancy ha pronunciato il suo “Si” definitivo nella nostra Famiglia Religiosa.

Quanti sguardi, sorridi, incontri; quanta commozione e quanti gesti hanno segnato la nostra Comunità per questo grande Dono.
Il Signore ama la sua Chiesa e non smette mai di stupirci e di regalarci gioie grandi.
A noi il compito di fidarci e affidarci sempre, proprio come ha fatto anche Santa Teresa quando ha pensato e guidato la nascita del nostro Istituto.
Che Dio sia sempre la tua guida, Sr Ancy, e che ogni giorno e per sempre tu possa rinnovare il tuo Sì nelle sue mani.

   

Pagina 1 di 18