Prot. n. 64/2014
Oggetto: Indizione X Capitolo Provinciale
Sorelle carissime,
il tempo è di Dio: “Lui solo è Signore e sovrano del tempo”. A noi sembra di possedere soltanto il “momento” ma l’immenso amore di Dio, attraverso l’Incarnazione di Gesù, ci ha resi capaci di abitare il tempo e di riconoscerlo come spazio di salvezza.
La nostra vocazione, per grazia, ci associa all’opera redentrice di Cristo e ci abilita ad essere sue testimoni. Con un vivo senso di gratitudine al Signore, vi annuncio un nuovo momento di grazia: l’indizione del
“X CAPITOLO PROVINCIALE ”
che verrà celebrato nella nostra Casa di Cavalese, dal 29 gennaio all’08 febbraio 2015.
Ci auguriamo che sia un segno del passaggio di Dio nella nostra storia. Per riconoscerlo come un vero segno, è necessario il dono del discernimento e la preghiera perché sia preparato e vissuto secondo il Cuore di Gesù. La virtù che ci accompagnerà non sarà risultato dei nostri sforzi, ci deve essere data dal Signore: è la speranza!
Tutto ci è già dato, anche ciò che non è ancora compiuto e che sembra oltrepassare i nostri desideri. Un’autentica libertà interiore, prima di tutto da noi stesse e poi da quanto è fuori di noi, ci consentirà di ascoltare attentamente lo Spirito al momento di elezione delle delegate e di consulta per la Superiora Provinciale e le Consigliere.
Nel tempo di preparazione, invito ogni comunità a rivolgere al Signore un’intensa preghiera quotidiana allo Spirito Santo e a Maria, Madre della Speranza con le formule che riterrà più adatte, non tralasciando il testo di pag. 29 del Documento del XXVIII Capitolo Generale.
Affido ciascuna alla nostra Santa Madre, Teresa Verzeri e a Giuseppe Benaglio: la loro intercessione fortifichi la nostra fede, ravvivi la nostra speranza e soprattutto ci liberi dalla paura di perderci togliendo ogni confine alla nostra carità.
Suor Lorenza Morelli
Superiora Provinciale
Verona,18 ottobre 2014